Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183). Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un’alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d’informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti.

 

In rispetto dell'art 3-quater comma 2 lettera b legge 9 gennaio 2004, n. 4 aggiornata al decreto lgs. nr 106 del 10 agosto 2018, si comunica che il meccanismo di feedback attivato da questa istituzione scolastica per la comunicazione di eventuali difetti riscontrati nel sito web è il seguente:

Meccanismo di Feedback: comunicazione via mail da inoltrare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La dichiarazione di accessibilità del portale istituzionale www.isisrosmini.it è consultabile all'URL

https://form.agid.gov.it/view/d5c22657-4eaf-4f51-b7a0-cfaa785c0bb0

Notizie

DETERMINA A CONTRARRE PON FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388 - LIBRI DI TESTO NARRATIVA

20 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI LIBRARI -libri di testo- PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

16 Lug, 2021

L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS.50/2016,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI LIBRARI PER LAUNNI BES E DSA PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

12 Lug, 2021

L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI(SOFTWARE) PER LAUNNI BES E DSA PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

12 Lug, 2021

LAFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016,…

STIPULA CONTRATTO SU MEPA SUSSIDI INFORMATICI

10 Lug, 2021

TRATTATIVA CON UN UNICO OPERATORE ECONOMICO SU MEPA

PROGETTO PON FSE “SUPPORTO PER…

DETERMINA A CONTRARRE ACQUISTO LIBRI PER ALUNNI BES E DSA

10 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

DETERMINA A CONTRARRE ACQUISTO SOFTWARE PER ALUNNI BES E DSA

10 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

Le attività orchestrali del nostro Liceo Musicale A.S. 2020/2021

11 Giu, 2021

CLICCA SU UNO DEI SEGUENTI LINK PER I VIDEO

https://youtu.be/bJJx6JOyB94        614 Leggi tutto

POLIZIA DI STATO CONCORSO "pretenDIAMO LEGALITA'"

05 Mag, 2021

Le candidature dei nostri alunni -in allegato i fumetti realizzati

Classe 2^ sez.…

UNIVERSITA' DI NAPOLI "FEDERICO II" PREMIO GIANBATTISTA VICO - MENZIONE SPECIALE AD UNA NOSTRA ALUNNA

05 Mag, 2021

 

Menzione speciale alla studentessa MARIA TERESA NUNZIATA classe 4^ sez. A…

COMODATO D'USO DEVICE E LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

19 Apr, 2021

SCADENZA PROROGATA AL 18 MAGGIO 2021 ORE 13,00

AVVISO PUBBLICO: PRESENTAZIONE DI…

SANTA PASQUA 2021

30 Mar, 2021

DANTEDI' 25 MARZO 2021

25 Mar, 2021

Nell'ambito delle celebrazioni per il settecentenario (1321-2021) della morte di…

SCIOPERO DEL 26 MARZO 2021

17 Mar, 2021

Sciopero generale del 26 marzo 2021

 Cobas – Comitati di Base della Scuola –…

PAGAMENTI CONTRIBUTI VOLONTARI E TASSE SCOLASTICHE - ISTRUZIONI

11 Mar, 2021

SI COMUNICA CHE A FAR DATA DAL 1° DI MARZO 2021 L'UNICO SISTEMA DI PAGAMENTO DEI…

PAGAMENTO TASSE SCOLASTICHE

09 Mar, 2021

L’art. 4-quater, co. 1, del d.l. n. 34 del 30 aprile 2019, convertito con…

ORARIO DELLE CLASSI E DEI DOCENTI DAL 18 FEBBRAIO 2021

17 Feb, 2021

SI COMUNICA CHE DAL GIORNO 18 FEBBRAIO 2021 TUTTE LE CLASSI ENTRERANNO ALLE ORE 8,10…

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA DAL 17/02/2021

16 Feb, 2021

AVVISO

 -Si comunica agli allievi genitori docenti che vista l' ordinanza n° 45 del…

ATTIVITA' DEI RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI

05 Feb, 2021

AVVISO

SI COMUNICA A TUTTI I RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI CHE POSSONO…

IL RIENTRO A SCUOLA IN PRESENZA SLITTA AL 1°DI FEBBRAIO 2021

23 Gen, 2021

 

A V V I S O

IN OTTEMPERANZA ALL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE…

RIENTRO DIDATTICA IN PRESENZA AL 50% - NUOVI ORARI E DISPOSIZIONI CLASSI

21 Gen, 2021

RIENTRO IN PRESENZA AL 50% DA LUNEDI' 25 GENNAIO 2021

DISPOSIZIONI ALLEGATE

URP

I.S.I.S.  "ANTONIO ROSMINI"

Via Ugo de Fazio 10, Palma Campania NA

Tel: 0818241201

nais11600g@istruzione.it

PEC: nais11600g@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. nais11600g
Cod. Fisc. 84004410639
Fatt. Elett. UF96HE

Area riservata