1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità: – finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti – finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – dell’origine dei dati personali. – delle finalità e modalità del trattamento. – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. – degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: – l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. – l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l’apposito link “Contattaci”) per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Notizie

DETERMINA A CONTRARRE PON FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388 - LIBRI DI TESTO NARRATIVA

20 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI LIBRARI -libri di testo- PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

16 Lug, 2021

L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS.50/2016,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI LIBRARI PER LAUNNI BES E DSA PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

12 Lug, 2021

L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016,…

ODA SU MEPA ACQUSITO SUSSIDI(SOFTWARE) PER LAUNNI BES E DSA PON-FSE CODICE AUTORIZZAZIONE 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-388.

12 Lug, 2021

LAFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016,…

STIPULA CONTRATTO SU MEPA SUSSIDI INFORMATICI

10 Lug, 2021

TRATTATIVA CON UN UNICO OPERATORE ECONOMICO SU MEPA

PROGETTO PON FSE “SUPPORTO PER…

DETERMINA A CONTRARRE ACQUISTO LIBRI PER ALUNNI BES E DSA

10 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

DETERMINA A CONTRARRE ACQUISTO SOFTWARE PER ALUNNI BES E DSA

10 Lug, 2021

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2,…

Le attività orchestrali del nostro Liceo Musicale A.S. 2020/2021

11 Giu, 2021

CLICCA SU UNO DEI SEGUENTI LINK PER I VIDEO

https://youtu.be/bJJx6JOyB94        615 Leggi tutto

POLIZIA DI STATO CONCORSO "pretenDIAMO LEGALITA'"

05 Mag, 2021

Le candidature dei nostri alunni -in allegato i fumetti realizzati

Classe 2^ sez.…

UNIVERSITA' DI NAPOLI "FEDERICO II" PREMIO GIANBATTISTA VICO - MENZIONE SPECIALE AD UNA NOSTRA ALUNNA

05 Mag, 2021

 

Menzione speciale alla studentessa MARIA TERESA NUNZIATA classe 4^ sez. A…

COMODATO D'USO DEVICE E LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

19 Apr, 2021

SCADENZA PROROGATA AL 18 MAGGIO 2021 ORE 13,00

AVVISO PUBBLICO: PRESENTAZIONE DI…

SANTA PASQUA 2021

30 Mar, 2021

DANTEDI' 25 MARZO 2021

25 Mar, 2021

Nell'ambito delle celebrazioni per il settecentenario (1321-2021) della morte di…

SCIOPERO DEL 26 MARZO 2021

17 Mar, 2021

Sciopero generale del 26 marzo 2021

 Cobas – Comitati di Base della Scuola –…

PAGAMENTI CONTRIBUTI VOLONTARI E TASSE SCOLASTICHE - ISTRUZIONI

11 Mar, 2021

SI COMUNICA CHE A FAR DATA DAL 1° DI MARZO 2021 L'UNICO SISTEMA DI PAGAMENTO DEI…

PAGAMENTO TASSE SCOLASTICHE

09 Mar, 2021

L’art. 4-quater, co. 1, del d.l. n. 34 del 30 aprile 2019, convertito con…

ORARIO DELLE CLASSI E DEI DOCENTI DAL 18 FEBBRAIO 2021

17 Feb, 2021

SI COMUNICA CHE DAL GIORNO 18 FEBBRAIO 2021 TUTTE LE CLASSI ENTRERANNO ALLE ORE 8,10…

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA DAL 17/02/2021

16 Feb, 2021

AVVISO

 -Si comunica agli allievi genitori docenti che vista l' ordinanza n° 45 del…

ATTIVITA' DEI RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI

05 Feb, 2021

AVVISO

SI COMUNICA A TUTTI I RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI CHE POSSONO…

IL RIENTRO A SCUOLA IN PRESENZA SLITTA AL 1°DI FEBBRAIO 2021

23 Gen, 2021

 

A V V I S O

IN OTTEMPERANZA ALL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE…

RIENTRO DIDATTICA IN PRESENZA AL 50% - NUOVI ORARI E DISPOSIZIONI CLASSI

21 Gen, 2021

RIENTRO IN PRESENZA AL 50% DA LUNEDI' 25 GENNAIO 2021

DISPOSIZIONI ALLEGATE

URP

I.S.I.S.  "ANTONIO ROSMINI"

Via Ugo de Fazio 10, Palma Campania NA

Tel: 0818241201

nais11600g@istruzione.it

PEC: nais11600g@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. nais11600g
Cod. Fisc. 84004410639
Fatt. Elett. UF96HE

Area riservata